domenica 11 aprile 2010

PETTO D'ANATRA CON CIPOLLINE E ANANAS


Buona domenica a tutti!!
Oggi finalmente (visto che mio papà me la richiede da quando ha visto la ricetta su SALE&PEPE di gennaio!!) mi sono messa a cucinare l'anatra! Per la prima volta!!
Risultato: soddisfatta!!! E anche il mio papà!!! :D

per 4 persone:
  • 600 g di petto d'anatra
  • 500 g ananas fresco
  • 100 g cipolline
  • 1 bicchierino di cognac
  • 20 g burro
  • timo, sale, pepe

Incidere la pelle del petto d'anatra con alcuni tagli paralleli.
Scaldare una padella antiaderente e appoggiarvi la carne dalla parte della pelle.
Lasciare colorire la carne da entrambi i lati, sempre senza condimento.
In una padella a parte rosolare le cipolline col burro, quindi aggiungere l'ananas tagliato a fettine sottili.
Unire l'anatra sgocciolata dal grasso, salare, pepare, sfumare col cognac e lasciare evaporare.
Togliere la carne dalla padella, affettarla e distribuirla nei piatti col fondo di cottura e il timo.

4 commenti:

  1. l'anatra! Una carne molto difficile da cucinare ma a giudicare dalle foto sei stata bravissima! Un'idea originale e un'ottima realizzazione e a proposito.. ti ho nominata nel mio ultimo post ;) baci
    Ester

    RispondiElimina
  2. Davvero invitante e sicuramente buonissimo, complimenti, non è facile cucinare l'anatra!

    RispondiElimina
  3. Confesso, non mangio l'anatra però visti gli ingredienti la ricetta è stuzzicante, cipollina e ananas, ci credo che il papà abbia gradito!

    RispondiElimina
  4. NN ho mai provato neanche io l'anatra!! me la segno
    ciao
    vale

    RispondiElimina