lunedì 8 marzo 2010

BISCOTTINI SALATI AL PARMIGIANO

Ieri sera io e le mie amiche ci siamo ritrovate per un meeting-programmazione-ferie.... In realtà l'incontro è stato abbastanza "frustrante"...!! Idee tante ma fattibili pochine!!! Comunque..... come antipasto ho ri-testato questi biscottini, che, detto sinceramente, non mi ricordo assolutissimamente dove sono andata a pescare!! Magari in qualche altro blog...scusate, ma la mia memoria è mooooolto a breve termine!! ;-) Li avevo già provati un bel pò di tempo fa, e ora li approvo al 100%!!
  • 200 g farina 00
  • 80 g burro
  • 150 g parmigiano
  • 2 tuorli
  • sale
  • pepe e paprika


Mescolare il burro ammorbidito con i tuorli , il parmigiano e il sale. Unire a poco a poco la farina lavorando bene la pasta. Accendere il forno a 180°C; stendere la pasta, formare i biscotti e cospargerli con pepe o paprika. Infornarli per 15-20 minuti. Si possono servire accompagnati da salsine varie, ma vi assicuro che sono buoni anche così! :P

1 commento:

  1. Che bella idea!! Adoro le ricette tipicamente dolci riadattate al salato e queste mi sembrano ottime!!

    RispondiElimina