lunedì 15 marzo 2010

CIOTOLINE DI BISCOTTO


Bonsoir a tt!!!
...ci stiamo avvicinando alla Pasqua...e io incomincio a fremere (con GRANDE gioia di mia mamma!!) per decidere il menù!!! Anche se non abbiamo una parentela mooolto numerosa, mi piace organizzare (lo ammetto, a volte con largo anticipo!) il pranzo dei giorni di festa! L'anno scorso, stufa della solita colomba che immancabilmente rimane in giro per settimane, ho trovato sul sito di "Cotto e mangiato", la rubrica di cucina di Studio Aperto, questo dolcetto, del quale sono rimasta mooooolto soddisfatta!!

per 5 pezzi:

  • 40 g farina
  • 40 g zucchero
  • 40 g burro
  • 1 albume
Mescolare il burro sciolto con lo zucchero. Unire l'albume montato a neve e per ultima la farina. Spalmare una cucchiaiata abbondante del composto sulla carta da forno in modo da formare dei dischi molto sottili di 12 cm di diametro. Cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti, finché saranno dorati. Rimuoverli dalla carta da forno usando una spatola e appoggiarli immediatamente su dei bicchieri capovolti, di modo che prendano bene la forma desiderata.
Io li ho completati con gelato alla vaniglia e frutti di bosco!! =P

1 commento:

  1. E' da una vita che continuo a ripetermi che voglio provare a farle anch'io ma poi mi passa di mente... Le tue sono bellissime, mi segno la ricetta!

    RispondiElimina